
Il sorriso di Granit Xhaka nel momento del suo arrivo nei corridoi dell’Emirates Stadium – © Arsenal FC
Le indiscrezioni di mercato che lo riguardano, e che lo vogliono a un passo dall’accordo con l’Hertha Berlino, non hanno fatto perdere il sorriso a Granit Xhaka
Il 27enne regista rossocrociato dell’Arsenal è stato protagonista, assieme ai suoi compagni di squadra, del successo nel posticipo della 21ª giornata di Premier League. All’Emirates Stadium, i londinesi padroni di casa si sono imposti 2-0 contro il Manchester United nel big-match del 1° gennaio. Ad assicurare la vittoria ai Gunners sono stati l’ivoriano Nicolas Pépé e il greco Sokratis Papastathopoulos, a segno all’8′ e al 42′.
Dopo essere stato tenuto a riposo nel derby di fine 2019, perso in rimonta 1-2 con il Chelsea, Granit Xhaka ha ripreso il suo posto da titolare nella zona mediana del campo e ha contribuito alla conquista dei tre punti dei suoi. Questa aggiunta permette all’Arsenal di salire al decimo posto a quota 27, a quattro lunghezze dagli avversari di turno, fermi al quinto rango, il penultimo disponibile per la qualificazione alle prossime Coppe Europee.