Snobbato da Murat Yakın, il quale non lo ha inserito nella lista allargata pre-Europei, Haris Seferović si rifà con gli interessi, aggiudicandosi da protagonista il titolo di campione degli Emirati Arabi Uniti
Il 32enne attaccante di Sursee – giunto a Dubai nelle fila dell’Al Wasl all’inizio della corrente stagione agonistica con un contratto biennale che scadrà nell’estate del 2025 – ha conquistato la medaglia più preziosa riservata ai vincitori della UAE Pro League con un bottino complessivo personale di 11 reti e 4 assist in 24 partite.
L’esperto centravanti, che nello stato emiratino vive un’esperienza al fianco dei vari Nicolas Giménez, Fábio Lima e Caio Canedo, ha avuto il grande merito di aprire le marcature nel derby della 24a giornata contro lo Shabab Al-Ahli, quando al 49′ si è smarcato dall’avversario di turno sull’assist in profondità di Ali Saleh, superando Hassan Hamza con un secco mancino. Per la cronaca, la sfida dello Zabeel Stadium è terminata sul 3:0 grazie ai seguenti sigilli di Fábio Lima (58′) e Adama Diallo (90′ +7′).
Con questo risultato, l’Al Wasl sale a quota 61 punti e con due turni ancora a disposizione non può più essere raggiunto proprio dallo Shabab Al-Ahli, rimasto fermo a 52 dopo il kappaò incassato in esterna. Per la società giallonera, guidata dal serbo Miloš Milojević, si tratta dell’ottavo trionfo in UAE Pro League, a cui si aggiungono tre UAE President’s Cup e una UAE Federation Cup.