Se i campionati professionistici sono già partiti da una settimana, tanto non si può affermare per i cosiddetti, ma solo sulla carta, «minori»

Quest’oggi, primo giorno del secondo mese dell’anno solare, sono in programma alcune partite di preparazione parecchio interessanti.

Si parte in tarda mattinata con la prima amichevole invernale del Mendrisio. La formazione del Magnifico Borgo affronterà, sul terreno dell’Adorna la formazione Under 19 del Lugano. Il calcio d’avvio verrà dato alle ore 11:00.

Rimanendo in casa bianconera, centocinquanta minuti più tardi, alle 13:30 su uno dei terreni casalinghi, la Under 21, militante come il Mendrisio in Seconda Lega Interregionale, incontrerà il Morbio, che disputa il campionato di Seconda Lega.

Per concludere il «tour» dei test di preparazione del 1° febbraio, segnaliamo che la partita alle ore 14:00 del Castello (2L) contro il Maroggia (3L) è stata annullata, mentre un’ora e mezza più tardi il Paradiso (Prima Lega Classic) faticherà per la seconda volta nel corso della sua preparazione, ospitando sul sintetico casalingo il Sementina (2L).

CLICCA QUI per la guida completa alle amichevoli invernali delle formazioni ticinesi!