Non è bastata una doppietta fulminea di Mario Gavranović per consentire alla Dinamo Zagabria la conquista del quinto successo in altrettante giornate di 1. HNL
Sul terreno amico dello Stadion Maksimir, davanti a 354 spettatori, i padroni di casa hanno affrontato lo Slaven Belupo e la partita non è iniziata nel migliore dei modi, in quanto dopo nemmeno sessanta secondi Franck Etoundi, ex-attaccante dello Zurigo, ha portato avanti gli ospiti. La reazione dei campioni croati in carica è stata veemente. Tra il 4′ e l’8′ il centravanti ticinese si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto e ha infilato due palloni alle spalle di Ivan Filipović che lo hanno portato a quota 4 sigilli personali stagionali.
Incassato poi il calcio di rigore di Ivan Krstanović al 22′, i ragazzi guidati da Zoran Mamić hanno dovuto attendere il 69′ per riportarsi avanti grazie a Lovro Majer. La gioia è stata però di breve durata, perché al 73′ Torless Knoll ha definito lo score conclusivo di 3-3. L’espulsione di Matko Zirdum all’89’ è giunta troppo tardi, cosicché la formazione della capitale, pur rimanendo in vetta alla graduatoria a pari punti (13) con il Gorica, non è riuscita a ottenere la posta piena perdendo i primi punti della stagione 2020-2021.
(nella foto, a sinistra con il numero 11: Mario Gavranović – © Pixsell/Marko Lukunić, Igor Kralj/GNK Dinamo Zagabria)