Reduce dalla vittoria a Rotterdam contro il Feyenoord, che le ha regalato l’accesso alla fase a eliminazione diretta in UEFA Europa League, la Dinamo Zagabria si è rituffata nel clima campionato a due settimane di distanza
Impegnati sul terreno del Gradski Stadion di Koprivnica nel quadro della 14a giornata di 1. HNL, Mario Gavranović e compagni hanno surclassato i locali dello Slaven Belupo, infine superati con un chiaro ed eloquente 5-1. A indicare la via del successo ai pluricampioni croati in carica è stato proprio il 31enne attaccante luganese, autore della doppietta iniziale (al 5′ e al 15′) che ha permesso alla formazione della capitale di portarsi alla pausa di metà partita con un comodo vantaggio. La sostituzione di SuperMario, avvenuta al 61′, non ha cambiato le coordinate del match, perché diciassette minuti più tardi Bruno Petković, entrato in luogo del ticinese, ha triplicato il punteggio. La rete della speranza siglata da Torless Knoll (85′) è stata annullata dai sigilli di Izet Hajrović (94′) e Luka Ivanušec (96′).
Grazie ai gol stagionali numero 10 e 11 dell’esperto centravanti della nazionale rossocrociata, la Dinamo Zagabria riprende il discorso con i tre punti, interrotti a Osijek quattordici giorni or sono, avvicinandosi di conseguenza agli stessi rivali, ora distanti una sola lunghezza (29 contro 30) ma con due partite in più disputate di un campionato costretto a confrontarsi ogni tanto con qualche rinvio.
(nella foto: Mario Gavranović – © Goran Stanzl/Pixsell)