Coppa Svizzera, ufficialmente designata la squadra arbitrale per la 99ª finale della storia che metterà a confronto Lugano e Servette

scritto da Claudio Paronitti
Bastien Lengacher, Alessandro Dudić, Bekim Zogaj e Johannes von Mandach - © ASF_SFV/football.ch

Bastien Lengacher, Alessandro Dudić, Bekim Zogaj e Johannes von Mandach – © ASF_SFV/football.ch

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha nominato la squadra arbitrale che dirigerà l’atto conclusivo dell’edizione 2023-2024 di Helvetia Coppa Svizzera, la 99a della storia della competizione

Per il duello di domenica 2 giugno 2024 al Wankdorf di Berna, il dipartimento arbitri élite dell’ASF ha optato per il team diretto da Alessandro Dudić.

Il 35enne avvocato bernese, che detiene lo status FIFA dal 2022 e ha giostrato da quarto uomo nella finale di Helvetia Coppa Svizzera dello scorso anno, verrà assistito dai guardalinee Bekim Zogaj e Bastien Lengacher. Johannes von Mandach è stato chiamato a ricoprire il ruolo di quarto ufficiale, mentre Claudio dos Santos sarà l’assistente di riserva. A Volketswil, Sven Wolfensberger sarà il VAR e Stefan Horisberger l’AVAR.

Dalla sua promozione in Credit Suisse Super League cinque anni fa, Alessandro Dudić ha arbitrato oltre 70 partite nella massima divisione. Ha inoltre fischiato 66 incontri di dieci Challenge League e 17 di Helvetia Coppa Svizzera.

Leggi anche questi...