Un buon Paradiso, ma alla fine deve cedere alla superiorità del San Gallo. Non è bastata la rete in apertura di gioco, poi la differenza di categoria si è fatta sentire. Brutto infortunio muscolare per il portiere Gomis.
Un Paradiso che piace e diverte, senza dubbio quello visto oggi pomeriggio affrontare un San Gallo, superiore, ma che ha dovuto lottare fino alla fine per portare a casa la vittoria.
Passato in vantaggio dopo pochi minuti, la squadra i casa ha fronteggiato il blasonato avversario per 60 minuti, poi è arrivata la seconda rete ospite. Chiaramente è uscita la classe dei verdi e invano i ragazzi di Sannino ci hanno provato. Vicinissimi al pareggio con Simo, ma Zigi il portiere del San Gallo ha dovuto compiere un vero miracolo. La rete di Csoboth a pochi minuti dal fischio finale, ha sancito il risultato finale.
La squadra di casa si è presentata in campo con un inedita formazione, Schelotto schierato vicino alla difesa e l’esordio di Centinaro ex Lugano e Bellinzona. Squadra che ha giocato con testa, senza nervosismo, portando il San Gallo alla pausa su un pareggio che può sicuramente far piacere. Buone indicazioni per il campionato, che si affaccia subito alla ribalta. Mercoledì 18 ci sarà il match casalingo con il Basilea 2, con inizio alle ore 1830. Paradiso che è chiamato a confermare quanto di buono si è visto oggi in campo.
FC Paradiso – San Gallo 1-3 (1-1)
Reti: 5’ Rossier 1-0, 21’ Wallci 1-1, 56’ Witzig,86’ Csoboth 1-3
FC Paradiso; Gomis (41’Pala); Delli Carri, De Queiroz, Miranda; Facchinetti (76’ Picozzi), Bonanni (76’Miceli), Simo, Centinaro(76’ Bollati), Schelotto; Thioune (67’ Foglia), Rossier.
Arbitro: Sig. Rico Gianforte
Note: Campo Pian Scairolo, spettatori 1080. 31’ asta colpita da Akolo. Ammoniti: 63’ Rossier, 73’ Miceli.