
Taverne al secondo turno
Si è svolto il sorteggio del secondo turno di qualificazione alla Coppa Svizzera per la Prima Lega, che si disputerà il 14 e 15 marzo 2026. Le due squadre ticinesi ancora in corsa, Taverne e Mendrisio, hanno trovato avversarie impegnative ma alla portata per continuare il sogno della Coppa Svizzera.
Il Taverne, dopo aver superato il Black Stars per 2-1 nel primo turno, affronterà in casa il Chênois (sesta posizione Gruppo 1), squadra ginevrina di Prima Lega. I ticinesi potranno contare sul fattore campo per provare a conquistare il pass per il turno successivo.
Il Mendrisio, reduce dalla vittoria 2-1 contro il Muttenz, se la vedrà invece con il Courtételle (decima posizione Gruppo 2), formazione giurassiana che milita nel Gruppo 2. Anche in questo caso, il fattore campo sarà dalla parte dei momò, che cercheranno di sfruttare l’entusiasmo del proprio pubblico per proseguire l’avventura in Coppa.
Entrambe le partite delle ticinesi si giocheranno sabato 14 marzo 2026, con orari ancora da definire. Il derby ticinese per un posto nella fase successiva della Coppa Svizzera resta quindi una possibilità concreta, qualora entrambe le squadre dovessero superare anche questo turno.
ACCOPPIAMENTI COMPLETI – SECONDO TURNO
Sabato 14 marzo 2026:
- Amical Saint-Prex – Echallens Région
- Taverne – Chênois
- Meyrin – Prishtina Bern
- YF Juventus – Baden 1897
- Höngg – Tuggen
- Portalban/Gletterens – Old Boys
- Langenthal – Dietikon
- Buochs – Wettswil-Bonstetten
- Mendrisio – Courtételle
Domenica 15 marzo 2026:
- Münsingen – La Chaux-de-Fonds (ore 14.30)
