Il Taverne ha conquistato una netta vittoria per 3-0 contro il Freienbach nella partita di qualificazione della Coppa Svizzera, disputata sul sintetico di casa. La partita, caratterizzata da un buon controllo da parte dei ticinesi, ha visto il Taverne segnare tutte e tre le reti nel secondo tempo, assicurandosi così il passaggio del turno.
La prima svolta dell’incontro è arrivata al 55′ quando Samuele Bengondo ha sbloccato il risultato portando il Taverne sull’1-0. Poco dopo, al 66′, i ticinesi hanno raddoppiato grazie ad Asti Aziz Jimmy Tchaoule, che ha trasformato un calcio di rigore.
Nel finale, al 88′, Lorenzo Rosa ha chiuso definitivamente la partita, fissando il punteggio sul 3-0.
Il Freienbach ha tentato diverse sostituzioni durante il secondo tempo per riorganizzarsi, ma non è riuscito a trovare la via del gol. Anche il Taverne ha effettuato cambi strategici, con Lorenzo Rosa che si è rivelato decisivo dopo essere subentrato.
L’arbitro ha ammonito tre giocatori nel corso del match: Yanick Guerchadi e Vittorio Vitulli per il Taverne, e Jérôme Stähli per il Freienbach.
Il Taverne, con questa vittoria, continua la sua corsa nella Coppa Svizzera, mostrando una buona prestazione davanti al pubblico di casa, prossimo match il 15 marzo 2025, ancora in casa contro il Wholen.