Il Paradiso passa il turno in Coppa Svizzera, ma quanta fatica. Segna Saliou a pochi minuti dalla fine dei 90 minuti regolamentari. Netta supremazia dei ticinesi, ma è mancato il guizzo decisivo. Esordio per il portiere Gomis e il centrocampista Schelotto.
A pochi minuti dai tempi supplementari è arrivata la rete risolutrice che ha permesso al Paradiso di passare il primo turno principale in Coppa Svizzera. L’avversario di turno, la compagine del Schattdorf, che milita della 2° Lega regionale, ha dato del filo da torcere ai luganesi. 18 a 1 alla fine i calci d’angolo a favore del Paradiso, una superiorità marcata, ma per arrivare al punto decisivo, ci è voluto un gran tiro al volo dell’attaccante Saliou, che solo pochi minuti prima era entrato in campo.
Un Paradiso che si è presentato nella cittadina urana con quasi la stessa formazione, che aveva perso sabato in casa con il Rapperswil Jona. Quattro le novità proposte da Mister Sannino, il portiere Gomis, Bollati, Schelotto e Bandeira, cha hanno preso il posto di Pala, Alshikh, Picozzi e Foglia. Una partita che ha visto i padroni di casa farsi minacciosi nei primi 15 minuti di gioco, poi i giallo/verdi hanno dominato a piacimento, senza però bucare la rete avversaria.
Da una parte un gioco ragionato, dall’altra i padroni di casa che hanno agito solo con lanci lunghi. Si sa le partite di Coppa, nascondono sempre delle insidie e le squadre di lega inferiore spesso di trasformano. Tutto bene quello che finisce bene e adesso subito il pensiero rivolto al campionato. Prossimo match infrasettimanale, alle ore 20.00 mercoledi 21 agosto contro il Lucerna U21.
Schattdorf – Paradiso 0 – 1 (0 – 0)
Reti: 85’ Saliou 0-1.
FC Paradiso: Gomis; Miranda, Cinquini, Delli Carri; Bonanni, Simo, Schelotto, Bandeira, Bollati; Rossier Cotter. Nel secondo tempo sono entrati Foglia, Sbai, Picozzi, Saliou e Morina
Note: Paradiso senza Alshikh ( squalificato) e Campello.
1 commento
Forse e’ meglio che controlliate il calendario.
I commenti sono chiusi