Coppa Svizzera, Mendrisio eliminato ma che personalità contro il Lucerna!

scritto da Walter Savigliano
Mendrisio Lucerna Coppa Svizzera

Ottimo Mendrisio contro il Lucerna, davvero bravi!

Mendrisio, una sconfitta a testa alta in Coppa Svizzera contro il Lucerna

Il Mendrisio esce dalla Coppa Svizzera con onore, dimostrando una grande personalità contro il Lucerna, squadra di Super League. In una partita combattuta fino all’ultimo minuto, i giocatori di mister Stefani hanno tenuto testa a un avversario molto più quotato, con momenti che hanno fatto sognare i tifosi presenti allo stadio.

Il primo tempo: un Mendrisio coraggioso e mai domo

Di fronte a ben 2152 spettatori, la partita è iniziata con il Lucerna che ha subito imposto il proprio ritmo, trovando la rete del vantaggio al 2′ minuto con Thibault Klidje. Il Mendrisio, però, non si è lasciato intimidire e ha risposto con grinta. Al 11′, Riccardo Rossini ha sfiorato il gol del pareggio con un colpo di testa, ma la difesa del Lucerna è riuscita a respingere l’assalto.

Nonostante il raddoppio del Lucerna al 21′, ancora con Klidje, il Mendrisio non ha abbassato la testa. Al 26′, Stefano Gibellini ha accorciato le distanze con un gol di pregevole fattura, riaccendendo le speranze dei tifosi. La rete di Lars Villiger al 29′ ha portato il Lucerna sul 3-1, ma il primo tempo si è chiuso con il Mendrisio che ha continuato a lottare. Stefano Gibellini e Matteo Martorana hanno entrambi avuto delle buone occasioni, dimostrando che la squadra non aveva intenzione di arrendersi.

Il secondo tempo: cambi e intensità fino all’ultimo

La ripresa è iniziata con una serie di cambi per il Mendrisio, che ha cercato di mantenere alta l’intensità. Al 54′, Martorana ha avuto un’altra grande occasione, ma è stato sfortunato a non trovare la rete. Anche Stefano Gibellini ha sfiorato il gol poco dopo, ma la difesa del Lucerna ha retto.

Il Lucerna ha risposto con alcune fiammate, trovando il quarto gol al 68′ con Jakub Kadak. Nonostante lo svantaggio, il Mendrisio ha continuato a giocare con grande cuore, spingendosi in avanti alla ricerca di un altro gol. All’88’, Pius Dorn ha avuto un’occasione per il Lucerna, ma anche il Mendrisio è andato vicino al gol al 90′ con Andreas Becchio, che ha fatto tremare la difesa avversaria.

Il fischio finale: un Mendrisio da applausi

Al fischio finale, nonostante il risultato di 1-4 a favore del Lucerna, i giocatori del Mendrisio sono usciti tra gli applausi dei propri tifosi. Hanno mostrato carattere, determinazione e una voglia di lottare che ha reso orgogliosi tutti i sostenitori.

La Coppa Svizzera ha visto un Mendrisio che ha saputo tenere testa a una squadra di Super League, dimostrando che, con il giusto spirito, non ci sono limiti. Anche se l’avventura si è conclusa, questa prestazione rimarrà nella memoria di tutti come un esempio di grande cuore e passione.

Forza Mendrisio, oggi hai vinto l’affetto e il rispetto di tutti i tuoi tifosi!

Formazioni:

Mendrisio (Allenatore: Amedeo Stefani, Sandro Reclari):
Stefan Vidovic, Fabio Brancher, Noel Kabamba, Santiago Pedrazzini (46′ Xhulio Alushaj), Matteo Lape, Matteo Martorana (73′ Andreas Becchio), Axel De Biasi (48′ Numa Felici, ammonito 41′), Armend Zahaj (64′ Alessandro Castellan, ammonito 64′), Riccardo Rossini (ammonito 60′), Antoine Rey (73′ Riccardo Bini), Stefano Gibellini (ammonito 42′, gol 26′).
Giocatori di riserva: Stefano Cossu, Fabio Cariglia, Senai Estephanos Ogbazghi, Alessio Bellante.

Lucerna (Allenatore: Mario Frick, Claudio Lustenberger, Roman Matter):
Pascal Loretz, Pius Dorn (C), Luca Jaquez (46′ Jesper Fredrik Löfgren, ammonito 42′), Stefan Knezevic, Andrejs Ciganiks, Aleksandar Stankovic, Kevin Spadanuda (86′ Ronaldo Dantas Fernandes), Nicky Stephane Medja Beloko (73′ Levin Winkler, ammonito 69′), Sinan Karweina, Thibault Klidje (25′ Jakub Kadak, gol 2′, 21′), Lars Villiger (73′ Dario Ulrich, gol 29′).
Giocatori di riserva: Vaso Vasic, Severin Ottiger, Leny Meyer.

1 commento

John Dutton
John Dutton 17 Agosto 2024 - 23:57

Meno male che ne hanno presi quattro, perche’ se vincevano chissa’ cosa scrivevate.

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...