Coppa Svizzera: Malcantone inarrestabile, vittoria e passaggio del turno, parla l’autore della doppietta Inguimbert Di Palma

scritto da Walter Savigliano
Morbio Inguimbert Lucas Julian Att 2023 08

Lucas Inguimbert ai tempi del Morbio, autore di una doppietta in Coppa Svizzera

Lo scorso weekend il Malcantone ha trionfato in una sfida epica a Chur, conquistando la qualificazione al turno successivo di Coppa Svizzera grazie a una vittoria per 4-3 al termine di 120 minuti al cardiopalma. Uno dei protagonisti della serata è stato Lucas Julian Inguimbert Di Palma, autore di una doppietta decisiva.


Primo tempo: botta e risposta

La partita inizia con grande intensità e al 35′ il Malcantone passa in vantaggio: Inguimbert Di Palma sfrutta una disattenzione della difesa avversaria e insacca l’1-0 con un tiro preciso. La reazione del Chur è immediata e al 42′ Marko Tomic pareggia i conti, riaccendendo la gara.

Nel secondo tempo, il Chur spinge e al 47′ trova il sorpasso con Tiziano Stolz, che batte Bertani, 2-1.


Secondo tempo: il Malcantone non molla

Il Malcantone non si arrende e al 69′ Florjan Seferaj firma il pareggio con un colpo di testa preciso su calcio d’angolo, riportando la sfida in parità sul 2-2. Entrambe le squadre cercano il gol vittoria, ma la partita si prolunga ai tempi supplementari.


Tempi supplementari: cuore e carattere Malcantone

I supplementari iniziano con una svolta: al 100′, è ancora Inguimbert Di Palma a lasciare il segno, siglando il 3-2 con una conclusione potente che sorprende il portiere. Il Malcantone soinge ancora e al 107′ Benito Dragone realizza il gol del 4-2, approfittando di una ripartenza fulminante. Purtroppo, pochi minuti dopo, l’eroe della serata riceve la seconda ammonizione e viene espulso al 110′, lasciando il Malcantone in dieci uomini. Il Chur prova a riaprire la gara e accorcia le distanze al 111′ con Andri Herter, ma il Malcantone resiste fino al fischio finale.


Le parole di Lucas Julian Inguimbert Di Palma

A fine gara, l’autore della doppietta, nonostante l’espulsione, ha espresso tutta la sua soddisfazione:
“È stata una partita lottata ed equilibrata fino alla fine. Loro erano molto giovani e non smettevano di correre neanche per un secondo, ma noi siamo stati bravi a colpire nei momenti giusti. Sono felicissimo di aver contribuito con i miei gol e di aver aiutato la squadra a continuare il cammino in Coppa Svizzera. Andiamo alla pausa invernale nel miglior modo possibile.”


Tabellino del match

Chur 3-4 Malcantone
⚽ 35′ [0-1] Inguimbert Di Palma (Malcantone)
⚽ 42′ [1-1] Tomic (Chur)
⚽ 47′ [2-1] Stolz (Chur)
⚽ 69′ [2-2] Seferaj (Malcantone)
⚽ 100′ [2-3] Inguimbert Di Palma (Malcantone)
⚽ 107′ [2-4] Dragone (Malcantone)
⚽ 111′ [3-4] Herter (Chur)

Espulsi:

  • 60′ Tomic (Chur)
  • 110′ Inguimbert Di Palma (Malcantone)

Ammoniti:

  • Cortez Aguirre (Malcantone)
  • Rhiner (Chur)
  • Nyanzu (Malcantone)
  • Copelli (Malcantone)
  • Verde (Malcantone)
  • Inguimbert Di Palma (Malcantone)
  • Herter (Chur)
  • Hobi (Chur)

Commenta l'articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?