Lo scorso weekend il Malcantone ha trionfato in una sfida epica a Chur, conquistando la qualificazione al turno successivo di Coppa Svizzera grazie a una vittoria per 4-3 al termine di 120 minuti al cardiopalma. Uno dei protagonisti della serata è stato Lucas Julian Inguimbert Di Palma, autore di una doppietta decisiva.
Primo tempo: botta e risposta
La partita inizia con grande intensità e al 35′ il Malcantone passa in vantaggio: Inguimbert Di Palma sfrutta una disattenzione della difesa avversaria e insacca l’1-0 con un tiro preciso. La reazione del Chur è immediata e al 42′ Marko Tomic pareggia i conti, riaccendendo la gara.
Nel secondo tempo, il Chur spinge e al 47′ trova il sorpasso con Tiziano Stolz, che batte Bertani, 2-1.
Secondo tempo: il Malcantone non molla
Il Malcantone non si arrende e al 69′ Florjan Seferaj firma il pareggio con un colpo di testa preciso su calcio d’angolo, riportando la sfida in parità sul 2-2. Entrambe le squadre cercano il gol vittoria, ma la partita si prolunga ai tempi supplementari.
Tempi supplementari: cuore e carattere Malcantone
I supplementari iniziano con una svolta: al 100′, è ancora Inguimbert Di Palma a lasciare il segno, siglando il 3-2 con una conclusione potente che sorprende il portiere. Il Malcantone soinge ancora e al 107′ Benito Dragone realizza il gol del 4-2, approfittando di una ripartenza fulminante. Purtroppo, pochi minuti dopo, l’eroe della serata riceve la seconda ammonizione e viene espulso al 110′, lasciando il Malcantone in dieci uomini. Il Chur prova a riaprire la gara e accorcia le distanze al 111′ con Andri Herter, ma il Malcantone resiste fino al fischio finale.
Le parole di Lucas Julian Inguimbert Di Palma
A fine gara, l’autore della doppietta, nonostante l’espulsione, ha espresso tutta la sua soddisfazione:
“È stata una partita lottata ed equilibrata fino alla fine. Loro erano molto giovani e non smettevano di correre neanche per un secondo, ma noi siamo stati bravi a colpire nei momenti giusti. Sono felicissimo di aver contribuito con i miei gol e di aver aiutato la squadra a continuare il cammino in Coppa Svizzera. Andiamo alla pausa invernale nel miglior modo possibile.”
Tabellino del match
Chur 3-4 Malcantone
⚽ 35′ [0-1] Inguimbert Di Palma (Malcantone)
⚽ 42′ [1-1] Tomic (Chur)
⚽ 47′ [2-1] Stolz (Chur)
⚽ 69′ [2-2] Seferaj (Malcantone)
⚽ 100′ [2-3] Inguimbert Di Palma (Malcantone)
⚽ 107′ [2-4] Dragone (Malcantone)
⚽ 111′ [3-4] Herter (Chur)
Espulsi:
- 60′ Tomic (Chur)
- 110′ Inguimbert Di Palma (Malcantone)
Ammoniti:
- Cortez Aguirre (Malcantone)
- Rhiner (Chur)
- Nyanzu (Malcantone)
- Copelli (Malcantone)
- Verde (Malcantone)
- Inguimbert Di Palma (Malcantone)
- Herter (Chur)
- Hobi (Chur)