
Amarissima sconfitta del Chiasso contro una squadra che milita in una lega inferiore. Un passivo che non lascia dubbi sulla superiorità della squadra locale. Cartellino rosso per Mpon. Un passo falso inaspettato, il lavoro quindi non manca………
Rotkreuz – Chiasso 3-0 (2-0)
Reti: 14′ Gregorio Cappellini (rig.) 1-0, 33′ Allou 2-0, 81′ Krasniqi 3-0.
Chiasso: Mitrovic; Stefanovic, Morganella (73′ Dragonetti), Anelli, Onkony; Bezzicheri, Perissinotto (60′ Spadoni, 73′ Mpon), Mattei, Gentile; Ambassa (46′ Martorana) , Maurin.
Note: Sportpark/Dorfmatt a Rotkreuz. Ammoniti:38′ Anelli, 54′ Sacirovic, 56′ Krasniqi, 59′ Palatucci, 78′ Gregorio Cappellini e Onkony. Cartellino rosso per Mpon al 79′
Dopo i due pareggi conseguiti in campionato, il Chiasso era chiamato ad affrontare il Rotkreuz, squadra che milita nel campionato di Prima Classic. Partita valida per i trentaduesimi di finale di Helvetia Coppa Svizzera. Sulla carta un confronto che vedeva i rosso blu favoriti ed invece alla fine dei 90 minuti ha prevalso in modo netto il Rotkreuz. I padroni di casa sono passati in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Gregorio Cappellini e hanno raddoppiato al 35esimo con Allou. Si pensava che la compagine ticinese, nel secondo tempo riuscisse a capovolgere il risultato, ma la scossa non è passata tra i giocatori rosso blu, anzi era ancora il Rotkreuz che su punizione con Krasniqi trovava il 3 a 0 finale. Una brutta sconfitta, che lascia molto amaro in bocca. Ma bisogna subito voltare pagina, infatti mercoledì 24 agosto, il Chiasso sarà subito impegnato in campionato , dove andrà ad affrontare in trasferta il Baden. Fischio d’inizio le ore 2000.