Nel match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Svizzera, il Lugano ha superato il Rapperswil-Jona con un netto 3-1, guadagnandosi l’accesso agli ottavi di finale.
Dopo un primo tempo combattuto e senza reti, il Lugano è riuscito a sbloccarsi nella ripresa. Il gol che ha rotto l’equilibrio è arrivato al 53′ grazie a Milton Nahuel Valenzuela, che ha portato il Lugano in vantaggio con una conclusione precisa. Al 58′, il raddoppio è stato firmato da Daniel Dos Santos Correia, che ha messo in sicurezza il risultato. Il Rapperswil ha cercato di reagire, ma al 75′ è stato Mattia Bottani a chiudere virtualmente il match con il terzo gol per i bianconeri.
La squadra di casa non si è arresa e ha trovato il gol della bandiera al 78′ con Merlin Hadzi, ma non è bastato per riaprire la partita. Il Lugano ha saputo gestire bene il finale di gara, con alcune sostituzioni tattiche da entrambe le parti, fino al triplice fischio che ha sancito il passaggio del turno per la formazione di Mattia Croci-Torti.