
Il ruolino di marcia, in netto miglioramento nelle ultime settimane, ha consentito alla formazione femminile del Lugano di superare l’Yverdon e conquistare il biglietto per i quarti di finale di Coppa Svizzera
Impegnate sul terreno principale vodese dello Stade Municipal, le ragazze bianconere hanno ottenuto il pass per l’atto successivo del torneo a eliminazione diretta grazie a una rimonta nella ripresa. Questo perché la prima frazione ha visto la capolista di Lega Nazionale B portarsi in vantaggio con una rete di Mélanie De Brito al 32′. Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di categoria superiore ha fatto valere le proprie qualità, ribaltando il punteggio nel breve volgere di dieci minuti. Dopo nemmeno sessanta secondi, Cristina Carp ha rimesso la contesa in parità, al 51′ Joanna Alexa Verissimo Seca ha raddoppiato e al 55′ la bomber statunitense ha iscritto il suo nome per la seconda volta sul tabellino calando il momentaneo tris. A seguito della consueta girandola di sostituzioni si è registrato un ulteriore gol, firmato nuovamente da Cristina Carp, già castigatrice del Basilea la settimana precedente, a segno infine all’84’ per il definitivo 4-1.
Ora, in attesa del sorteggio per il terzultimo impegno di Coppa Svizzera, in programma il 25 aprile, le calciatrici ticinesi godranno di un paio di settimane di sosta dall’attività agonistica. Il prossimo appuntamento è infatti in calendario sabato 17 aprile 2021, giorno in cui Sara Tonelli e compagne ospiteranno sotto le volte di Cornaredo il San Gallo.