Il Mendrisio prosegue il suo momento positivo e conquista una convincente vittoria in trasferta contro il Muttenz nel primo turno di qualificazione della Coppa Svizzera 2025/2026. Allo Sportplatz Margelacker, i ticinesi si sono imposti con un secco 2-0, grazie a una doppietta di Andreas Becchio.
Il match è stato sbloccato subito al 4′, quando Becchio ha trovato la rete che ha messo il Mendrisio in vantaggio. Una partenza perfetta che ha dato fiducia alla squadra, la quale ha saputo mantenere il controllo della gara per tutto il primo tempo, senza concedere troppo agli avversari.
Nella ripresa, al 51′, ancora Becchio ha colpito, siglando il 2-0 e mettendo al sicuro il risultato. Questa seconda rete ha di fatto chiuso i conti, con il Mendrisio che è riuscito a gestire il vantaggio fino al fischio finale.
Si tratta della seconda vittoria consecutiva per il Mendrisio tra campionato e Coppa, un segnale di crescita per la formazione ticinese, che sembra aver trovato continuità e fiducia nei propri mezzi. Con questo successo, il Mendrisio avanza al turno successivo della Coppa Svizzera, dimostrando di essere in un buon momento di forma.