Coppa Grigioni: Moesano in rimonta, bianconeri al turno successivo con Tamò, Mottis e Morelli

scritto da Roberto Colombo
moesano Tamò Noah centr 2023

Noah Tamò, sua la rete che ha dato il la alla rimonta del Moesano

Successo in rimonta per il Moesano di Demirkiran: bianconeri qualificati al secondo turno grazie alla vittoria per 4-1 contro Bonaduz, squadra di Quarta lega del cantone Grigioni

BONADUZ – Buona la prima per il Moesano: ieri sera nel primo turno di coppa Grigioni / Bündner Cup – per i bianconeri si trattava della prima gara ufficiale della stagione 2023/24 – la squadra di mister Demirkiran si è imposta con un netto 4-1 in casa del Bonaduz (squadra di Quarta lega del cantone Grigioni) qualificandosi al turno successivo. Dopo essere andati sotto al 22’ – padroni di casa a segno con Borsien – i ticinesi hanno ribaltato il risultato prima pareggiando con Noah Tamò (45’), poi portandosi avanti con Fabrizio Mottis, ed infine chiudendo i giochi 4-1 grazie a una doppietta di Mattia Morelli.

Il prossimo weekend il Moesano dovrebbe tornare in campo per affrontare il secondo turno della competizione (sempre ad eliminazione diretta) incontrando l’Ems 2 che milita in Terza lega (cantone Grigioni). La partita dovrebbe essere giocata in casa dei bianconeri, ma molto probabilmente sarà posticipata. Pur non avendola mai vinta il Moesano ha comunque un certo feeling con la coppa Grigioni, infatti, quando la squadra si chiamava ancora Moesa, per ben tre volte è arrivato fino in finale: nel 2018 e nel 2019 perdendo contro il Coira, nel 2021 invece i bianconeri dovettero arrendersi al Valposchiavo.


COPPA GRIGIONI / BÜNDNER CUP 2023/23

IL CAMMINO DEL MOESANO >>> Primo turno: Bonaduz (4L) – Moesano (4L) 1-4 >>> Secondo Turno: Moesano (4L) – Ems 2 (3L) 29/30 luglio.


 

Leggi anche questi...