Conference League: Lugano da sogno, vittoria contro il Gent e ottavi sempre più vicini

scritto da Walter Savigliano
Lugano Gent Conference League

Lugano Gent Conference League, calcio d’inizio

Il Lugano trionfa contro il Gent in una serata storica di Conference League, imponendosi per 2-0 grazie alle reti di Hicham Mahou e Ousmane Doumbia. Questo successo permette ai ticinesi di balzare all’ottavo posto nel girone, una posizione cruciale che garantisce l’accesso diretto agli ottavi di finale.

La squadra di Mattia Croci-Torti parte fortissimo e trova il vantaggio già al 6° minuto: Hicham Mahou, servito da un perfetto assist di Shkelqim Vladi, non lascia scampo al portiere del Gent con un tiro preciso che sblocca il risultato. Il Lugano, galvanizzato dal gol iniziale, controlla il match con ordine e disciplina, affidandosi alle parate decisive di Amir Saipi e alla solidità difensiva guidata da Papadopoulos e Valenzuela.

Nel secondo tempo, i bianconeri soffrono il pressing dei belgi, ma resistono grazie a una difesa compatta e ad un centrocampo dinamico. Al minuto 86 arriva il colpo del ko: Uran Bislimi, subentrato dalla panchina, serve un assist perfetto a Ousmane Doumbia che, con freddezza, sigla il 2-0 e chiude definitivamente i conti.

Nonostante il forcing finale del Gent, il Lugano difende il risultato con determinazione fino al triplice fischio, conquistando tre punti fondamentali che li proiettano nella zona qualificazione diretta agli ottavi.

Prossimo appuntamento decisivo

I ticinesi torneranno in campo il 12 dicembre in trasferta contro il Legia Varsavia, in una sfida che potrebbe essere decisiva per il passaggio del turno. Con questa vittoria, il Lugano ha dimostrato di poter competere a livello europeo e di meritare un posto tra le migliori.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?