Alle ore 21:00 di questa sera, sotto le volte del St. Jakob-Park, si udirà il fischio d’avvio della sfida di ritorno delle semifinali di UEFA Europa Conference League tra il Basilea e la Fiorentina. I renani partono dal vantaggio di 2:1 accumulato una settimana or sono in Toscana
Nella classica conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento, il terzino destro rossoblù Michael Lang si è espresso a proposito di una sfida che verrà disputata con il tutto esaurito. Per l’occasione, i cancelli dell’impianto apriranno due ore prima dell’inizio del match:
«Ciò che è accaduto all’Artemio Franchi è ovviamente promettente per la gara di ritorno. Ma sappiamo che avremo bisogno di un’altra grande serata, quindi il risultato dell’andata nella prossima partita non giocherà un ruolo così importante. Siamo però in una buona posizione di partenza. Abbiamo l’opportunità di scrivere una pagina di storia per la città, la società e la nostra squadra. Naturalmente, ciò comporta una certa pressione e responsabilità. Ma prima di tutto aspettiamo l’incontro, anche se probabilmente siamo un po’ più tesi e nervosi del solito».