Questa sera, a partire dalle ore 21:00, il Basilea duellerà con il Kairat Almaty nel quadro della seconda giornata del Gruppo H di UEFA Conference League
Con tutte le quattro formazioni a quota un punto, e con zero reti all’attivo e al passivo, la sfida potrebbe già essere il crocevia per la conquista della vetta del girone, che garantisce il passaggio del turno alla conclusione delle sei partite in calendario. I conti, come di consueto, si fanno alla fine e il tecnico rossoblù Patrick Rahmen – come riporta il sito web ufficiale renano nella presentazione del match – non vuole far calcoli ora contro una formazione kazaka ai più sconosciuta:
«Dobbiamo convivere con il fatto che i nostri avversari non hanno grandi nomi in rosa, ma questo non è un motivo per sottovalutare loro o il loro campionato. Incontriamo una squadra esperta e ben coordinata, con giocatori individualmente buoni. È una squadra che cerca immediatamente la via verticale ed è forte sulle seconde palle. Dobbiamo essere preparati per questo, prendendo in mano le redini del confronto affinché non entrino in gioco le forze dei nostri avversari».