CM D finale playoff, Nazionale femminile a un bivio: ultima chiamata verso i Mondiali

scritto da Claudio Paronitti

Ramona Bachmann – © football.ch

Quattro giorni dopo essere uscita con le ossa rotta dall’impianto di Utrecht, la Nazionale Svizzera Femminile ospita questa sera l’Olanda nel ritorno della finale dei playoff di qualificazione ai Mondiali del prossimo anno

Al LIPO Park di Sciaffusa, a partire dalle ore 19:00, le ragazze guidate per l’ultima volta dalla tedesca Martina Voss-Tecklenburg – che tornerà a casa per allenare la selezione del suo Paese d’origine – avranno un compito assai arduo davanti a loro. Il 3-0 subito venerdì nei Paesi Bassi costringe ora la Nati a una vera e propria impresa.

Per la seconda partita nello spazio di pochi giorni contro le Campionesse d’Europa in carica le elvetiche recuperano l’eroina degli ultimi tempi, ossia Ramona Bachmann, la quale aveva osservato dalla tribuna la sfida d’andata a causa di una squalifica per somma di ammonizioni. L’attaccante del Chelsea, che sta vivendo un periodo felice con il suo club, avrà il compito di guidare le sue compagne verso un exploit storico.

Il sostegno del pubblico rossocrociato sarà una spinta in più per le calciatrici elvetiche, che contano di ribaltare un risultato scaturito solamente nel corso della seconda frazione di gioco. Tutto è possibile, dunque. La fiducia all’interno gruppo è totale. Con queste prerogative, gli annali sono pronti per essere scritti con un’altra epica pagina di storia.

Leggi anche questi...