Pomeriggio assai intenso in casa rossoblù con il rinnovo dell’accordo con Sofian Balhoul, l’arrivo di Noah Blasucci e la rescissione consensuale con Dorian Charlier, Danijel Sturm e Fábio Gomes
Questo il comunicato riguardante il 20enne mediano: «La società FC Chiasso è lieta di annunciare che il proprio calciatore Sofian Bahloul ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2021. Francese di origine algerina, classe 1999, cresciuto nell’Angers, Bahloul è a Chiasso dal febbraio del 2018. In questo inizio di stagione di Challenge League, il trequartista è stato tra i protagonisti assoluti, marcando tre delle sei reti realizzate dal team rossoblù e risultando decisivo nella spettacolare rimonta contro l’Aarau, quando segnò i gol dell’1-2 e del 3-2 e propiziò l’autogol del pareggio. Per la squadra di mister Stefano Maccoppi, un tassello importante per il prosieguo della stagione, ma anche per la prossima, alla luce del rinnovo contrattuale».
Di seguito, la nota che annuncia gli addii di Charlier e Sturm: «FC Chiasso 2005 SA annuncia la risoluzione dei contratti con il centrocampista francese classe 1997 Dorian Charlier e con l’attaccante sloveno classe 1999 Danijel Sturm. Il Club ringrazia Dorian e Danijel per la professionalità dimostrata in maglia rossoblù e augura ad entrambi le migliori fortune professionali».
L’arrivo del 20enne centrocampista Noah Blasucci, liberato dal Sion e che si è impegnato per un campionato più opzione, e la rescissione del coetaneo brasiliano Fábio Gomes sono stati anticipati da David Barras, manager della comunicazione della SFL attraverso il suo account Twitter.