Chiaramente una bella nazionale

scritto da Davide Perego
Evidentemente la nazionale di Hitzfeld si trova a proprio agio contro avversari di prestigio. Conti quel conti il risultato della sfida del St.Jakob, la squadra vista all’opera ha mostrato chiari segnali di progresso e questo, alla vigilia della fondamentale partita con l’Islanda è il messaggio che tutti si attendevano. La forza del centrocampo rossocrociato, dove si sprecano le soluzioni, è stata determinante tanto quanto la solidità di una difesa che non prende molti goal. Su tutti è svettato il signor Blerim Dzemaili autore di quella che lui stesso ha definito come la miglior prestazione in assoluto in maglia rossocrociata. Giocatore non sempre fortunato nel corso della propria carriera, l’ex fenomeno dello Zurigo ha stupito soltanto chi non è abituato a vederlo e c’è chi giustamente giura che il potenziale sia in parte ancora nascosto.
Il sostituto di Inler ha diretto egregiamente il cuore del centrocampo e nella serata positiva di tutti è emerso quale MVP della partita con la sue solite caratteristiche che spaziano da qualità a determinazione. In soggezione solo nei primi venti minuti, la Svizzera è gradualmente salita di tono fino a meritarsi la vittoria nonostante la rete sia stata una sciagurata idea di Dani Alves che ha messo alle spalle del proprio portiere un assist di Seferovic destinato al nulla. Si è trattato della seconda vittoria svizzera contro la selecao: l’altra è datata 1989 e porta la firma di Turkylmaz. Contro l’Islanda – lo ha sottolineato giustamente a fine partita proprio Kubi Turkylmaz – sarà un’altra partita. Ci sarà un’altra storia da scrivere. Forse non così affascinante come quella di ieri sera ma sicuramente più seria ed importante perchè una vittoria metterebbe la Svizzera in chiara posizione di privilegio per la qualificazione alla fase finale di Coppa del Mondo.(DP)

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?