Champions League, Midtjylland-Young Boys, Gerardo Seoane: «La situazione in cui ci troviamo è davvero speciale»

scritto da Claudio Paronitti

A quattro giorni dall’esordio nella nuova Raiffeisen Super League, lo Young Boys ha in calendario un compito arduo: nel terzo turno di qualificazione alla prossima edizione di UEFA Champions League, i bernesi affronteranno in trasferta i campioni danesi del Midtjylland sul terreno della MCH Arena di Herning

Il match sarà di fondamentale importanza per la stagione giallonera, in quanto, riuscendo a superare l’ostacolo nordico, il gruppo guidato da Gerardo Seoane si garantirebbe almeno la partecipazione alla fase a gironi di UEFA Europa League. Una sconfitta, nella peggiore delle ipotesi, relegherebbe gli elvetici alla disputa del solo campionato e dell’Helvetia Coppa Svizzera. Questa opzione non è, e non può essere, nella mente dei giocatori, come conferma l’allenatore 41enne ai microfoni di YB-TV proprio prima di imbarcarsi per la Danimarca:

«Arriviamo alla sfida dopo una preparazione più breve del solito e dopo aver disputato un test amichevole in cui non tutto è filato liscio per tutti i novanta minuti. La situazione in cui ci troviamo è speciale e l’importanza dell’incontro lo è altrettanto. Il Midtjylland è una squadra molto rapida, che si “trasferisce” in un battibaleno dalla difesa all’attacco. Non mantengono molto il possesso della sfera, perché puntano diritto all’obiettivo. Perciò, la nostra attenzione dovrà essere massima, ma sono convinto che i ragazzi adotteranno l’atteggiamento corretto».

Leggi anche questi...