Questa sera, a partire dalle ore 20:30, il terreno della MCH Arena di Herning sarà il teatro della sfida tra Midtjylland e Young Boys, valida per il terzo turno di qualificazione alla prossima edizione di UEFA Champions League
Tra le fila dei padroni di casa, che hanno avviato la stagione di 3F Superliga con una sconfitta esterna (2-0 ad Haderslev contro il SønderjyskE), è presente un elemento di assoluta esperienza a certi livelli: il 28enne difensore centrale Erik Sviatchenko, già membro della rosa degli scozzesi del Celtic Glasgow.
Nel presentare la sfida con i bernesi, il calciatore, che possiede sia il passaporto danese che quello ucraino, ha spiegato che «da parte nostra necessitiamo una prestazione importante. Dobbiamo scendere in campo con la convinzione di superare il turno. I nostri avversari possono contare su un gruppo molto esperto su suolo nazionale e internazionale. Non è un caso se ha vinto tre titoli di fila. Sarà certamente una sfida complicata. Ma, come accaduto contro il Ludogorets nel turno precedente, dobbiamo essere coraggiosi e osare. In Bulgaria, il piano di gioco ha funzionato bene, dunque dovremo cercare di ripeterlo anche in casa».
Il vincitore del duello, che avrà luogo a porte chiuse, affronterà lo Slavia Praga nel playoff. Ad ogni modo, chi uscirà con un sorriso dal campo, si assicurerà almeno la partecipazione alla fase a gironi di UEFA Europa League.
(nella foto: Erik Sviatchenko – © Daniel Stentz/FC Midtjylland)