Champions League, lo Young Boys potrà giocare a Manchester senza poi sottoporsi al rientro alla quarantena di dieci giorni

scritto da Claudio Paronitti

Lo Young Boys, che questa sera ospiterà il Lugano per il recupero della 4a giornata di Credit Suisse Super League, ha comunicato che la prossima settimana potrà intraprendere il viaggio verso Manchester senza poi sottoporsi al rientro alla quarantena di dieci giorni

Come rende noto la società giallonera attraverso il proprio sito web ufficiale, il Canton Berna ha rilasciato un permesso speciale alla squadra che affronterà i Red Devils in UEFA Champions League UEFA Youth League. I giocatori e gli staff delle due formazioni bernesi non dovranno dunque sottostare alla quarantena di dieci giorni imposta per chi proviene dall’Inghilterra.

Ciò permetterà alla formazione guidata da David Wagner di disputare regolarmente le ultime tre partite di campionato prima della sosta invernale, il 12 dicembre contro il Sion, il 15 contro il Basilea e il 19 a Lugano.

Il club confederato sottolinea che i giocatori e lo staff da martedì 7 dicembre e la partenza dallo stadio del Wankdorf tramite il volo charter per Manchester e fino al viaggio di ritorno previsto giovedì 9 dicembre, rimarranno in una bolla rigorosamente separata. Questo concetto si è già dimostrato valido nelle cinque trasferte europee di questa stagione.

Infine, la società ringrazia il Canton Berna per la flessibilità e l’esenzione e farà tutto il possibile per continuare a fungere da modello.

Leggi anche questi...