Il Wil, che ha avviato la nuova stagione agonistica di dieci Challenge League con due sconfitte e una vittoria, ha reso note due modifiche concernenti il roster guidato da Alexander Frei
Come comunica la società sangallese attraverso il proprio sito web ufficiale, il 20enne difensore centrale Santiago Miranda si è guadagnato un contratto valido sino al 30 giugno 2022 con possibilità di proroga. Nel contempo, il 18enne attaccante Alessandro Paunescu lascia il club per trasferirsi in Germania.
Nella Svizzera orientale, Santiago Miranda ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista. Un anno fa è passato dalla Young Fellows Juventus ZH alla U20 del Wil. Prima della stagione in corso, ha svolto l’intera preparazione con la prima squadra, disputando anche i test-match amichevoli.
Per contro, il contratto con Alessandro Paunescu, che andava in scadenza il 30 giugno 2023, è stato risolto anticipatamente. Il centravanti austriaco si è aggregato alla rosa del Karlsruhe SC nella divisione juniores (GRENKE aKAdemie), dove verrà inizialmente utilizzato nella formazione U19. Arrivato sotto le volte dello Sportpark Bergholz nel mese di gennaio dello scorso anno, ha complessivamente collezionato dieci presenze e una rete (contro il Winterthur).
(nella foto: Santiago Miranda – © FC Wil 1900)