In un emozionante scontro di Challenge League, il Bellinzona è riuscito a strappare un pareggio in extremis contro l’Etoile Carouge, seconda forza del campionato, grazie a una rete al 95′ di Islem Chouik. I granata, nonostante le difficoltà e un avversario ostico, hanno mostrato carattere e resilienza, ottenendo un punto prezioso fuori casa.
La partita è iniziata in salita per il Bellinzona, che ha subito la pressione dei padroni di casa, capaci di passare in vantaggio al 27′ con un gol di Vincent Nvendo, servito da un colpo di testa di Vincent Rüfli. La reazione del Bellinzona è arrivata subito dopo: al 29′, Nassim L’ghoul ha pareggiato i conti con un bel sinistro, riequilibrando momentaneamente il risultato.
Nella seconda metà, l’Etoile Carouge ha continuato a spingere, cercando insistentemente il gol del vantaggio. Al minuto 88, una svolta per i padroni di casa: Perrault Tokam ha commesso un fallo che ha portato al rigore, trasformato poi da Mathis Magnin al 91′, portando l’Etoile Carouge sul 2-1. Sembrava la conclusione di un match già deciso, ma i granata non si sono arresi.
Al 95′, Islem Chouik, entrato da pochi minuti, ha regalato al Bellinzona un insperato pareggio con un ottimo tiro su assist di Johan Nkama, sfruttando uno degli ultimi assalti alla ricerca del pareggio.
Con questo 2-2, il Bellinzona guadagna un punto importante per la sua corsa in campionato. Il prossimo impegno sarà il 30 novembre in casa contro lo Stade Nyonnais, attualmente ultimo in classifica, un’occasione per tornare a vincere e consolidare la propria posizione.