Challenge League, tutto confermato: a sostituire il tedesco Ralf Loose sulla panchina del Winterthur sarà Alex Frei

scritto da Claudio Paronitti

Il Winterthur – che ha chiuso il girone d’andata di dieci Challenge League al terzo posto a quota 29 punti – ha confermato che a sostituire Ralf Loose sulla panchina della prima squadra sarà Alex Frei

Dopo l’addio al tecnico tedesco, datato 9 dicembre 2021, la società zurighese ha agito rapidamente, ha valutato vari candidati interessanti e ha preso una decisione convincente: Alex Frei assumerà la posizione di capo allenatore a partire dal 1° gennaio 2022. Le due parti hanno concordato la sottoscrizione di un contratto della validità di un anno e mezzo.

«Siamo convinti di aver trovato in Alex Frei una personalità forte, coraggiosa e ambiziosa e che possa aiutare la squadra e i singoli giocatori», ha dichiarato Oliver Kaiser, direttore sportivo del club biancorosso, spiegando la scelta di puntare sull’ex nazionale rossocrociato.

Alex Frei è orgoglioso e felice di far parte della storia del Winterthur. «Non vedo l’ora che inizino gli allenamenti all’inizio del nuovo anno. Lavoreremo intensamente e faremo tutto il possibile per soddisfare i requisiti della società».

Dopo le vacanze di Natale, il 42enne inizierà a prepararsi per la seconda parte di stagione con la squadra e lo staff già presente a partire dal 4 gennaio. Il primo allenamento si svolgerà alle ore 15:00 presso la Schützenwiese. Fino ad allora, le parti si asterranno dal rilasciare dichiarazioni sul loro impegno comune. Prima di tutto, si vuole definire internamente, con calma e nei minimi dettagli la collaborazione e l’impegnativa seconda metà del campionato di dieci Challenge League.

(nella foto: Alex Frei – © FC Winterthur)

Leggi anche questi...