Challenge League: troppo Wil per il Bellinzona, ora la retrocessione è a due punti

scritto da Walter Savigliano
Dragan mihajlović

Dragan Mihajlovic, niente da fare per lui

Il Bellinzona subisce una pesante sconfitta casalinga contro il Wil, attualmente quarta forza del campionato, con un punteggio finale di 0-3. Questo risultato mette ulteriormente in difficoltà i granata, che vedono la retrocessione avvicinarsi pericolosamente. Con questa sconfitta, il Bellinzona rimane a pari punti con lo Stade Nyonnais, che ha perso contro l’Etoile Carouge, mentre lo Schaffhausen, grazie a un pareggio contro il Vaduz, si avvicina a soli due punti. La situazione in classifica si fa sempre più critica per il Bellinzona, che deve reagire immediatamente per evitare la caduta in seconda divisione.

La cronaca del match

La partita inizia subito male per il Bellinzona, che al 10′ si trova già in svantaggio. Simon Geiger del Wil sfrutta un corner battuto da Ramon Guzzo e segna il primo gol della partita con un preciso tiro di destro. I padroni di casa provano a reagire, ma le occasioni si rivelano sterili. Al 31′, il Wil raddoppia con Ayo Akinola, che conclude una rapida controffensiva con un altro destro in rete, assistito da Tim Staubli.

Nella seconda frazione di gioco, il Bellinzona cerca di riaprire la partita, ma i tentativi di Fabio Lymann e Dragan Mihajlovic non trovano la via del gol. Anzi, al 77′, Lymann colpisce addirittura la traversa, in quello che rappresenta il momento più pericoloso per i granata. Al 82′, il Wil chiude i conti con un altro gol di Ayo Akinola, che sfrutta un’azione ben costruita e sigilla il risultato sul 3-0.

Nonostante qualche occasione negli ultimi minuti, il Bellinzona non riesce a trovare il gol della bandiera, e la partita si conclude con una netta vittoria del Wil, che conferma la sua posizione di forza nel campionato.

Le conseguenze in classifica

Questa sconfitta pesa come un macigno sul Bellinzona, che rimane a 22 punti, a pari merito con lo Stade Nyonnais. Lo Schaffhausen, invece, grazie al pareggio contro il Vaduz, si porta a soli due punti di distanza. La lotta per evitare la retrocessione si fa sempre più serrata, e il Bellinzona dovrà trovare presto una svolta per salvarsi.

1 commento

Anastasio Calderoni
Anastasio Calderoni 9 Marzo 2025 - 8:29

Così non va bene .

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?