Challenge League, ottima vittoria per il Bellinzona e seconda posizione, la cronaca completa

scritto da Walter Savigliano
Mohammed «Mo» Sangare - © Livingston FC

Mohammed «Mo» Sangare – © Livingston FC, autore della seconda rete granata

Grazie alla vittoria odierna il Bellinzona guadagna la seocnda posizione provvisoria, in attesa dei risultati di domani.

Vediamo i dettagli della partita vinta per 2-1 contro lo Schaffausen.

Nella 5a giornata della Challenge League, il Bellinzona ha ottenuto una vittoria importante battendo lo Schaffhausen per 2-1 in una partita ricca di emozioni e intensità.

Il match è iniziato con un Bellinzona deciso a prendere il controllo della partita. Dopo i primi minuti di studio, al 20′ la squadra di casa è riuscita a sbloccare il risultato con un gol di Rilind Nivokazi, che ha sfruttato al meglio un assist di Jetmir Krasniqi. La rete ha dato fiducia al Bellinzona, che ha continuato a spingere in avanti.

Al 29′, il Bellinzona ha raddoppiato il vantaggio con un colpo di testa preciso di Mo Sangare, ancora una volta su assist di Krasniqi. Lo Schaffhausen ha faticato a reagire, e la prima frazione si è chiusa con un doppio vantaggio per i padroni di casa.

Nella ripresa, lo Schaffhausen ha mostrato un atteggiamento più aggressivo, cercando di accorciare le distanze. Nonostante i tentativi degli ospiti, il Bellinzona ha mantenuto il controllo fino agli ultimi minuti. Tuttavia, all’88’, Alessandro Bizzarri ha trovato il gol che ha riaperto la partita, grazie a un preciso sinistro su assist di Marc Giger.

Gli ultimi minuti sono stati concitati. Al 90+4′, Nassim L’ghoul del Bellinzona è stato ammonito per gioco pericoloso, ma la squadra di casa è riuscita a difendere il vantaggio fino al fischio finale.

Tra gli eventi principali, da segnalare anche i numerosi cambi effettuati da entrambe le squadre. Per il Bellinzona, Issouf Diarra, Fábian Gloor, Hervé Matondo e Caleb Chukwuemeka sono entrati nel corso del secondo tempo, mentre lo Schaffhausen ha inserito Alessandro Bizzarri, Noe Holenstein e Bujar Lika per cercare di cambiare l’inerzia del match.

In definitiva, il Bellinzona ha meritato la vittoria, pur soffrendo nel finale, mentre lo Schaffhausen dovrà lavorare sulla propria fase difensiva per evitare di concedere gol facili nelle prossime partite. Con questo successo, il Bellinzona si conferma una squadra solida e capace di sfruttare al meglio le occasioni create.

Leggi anche questi...