Challenge League, Nias Hefti cambia maglia, ma non colori e nemmeno categoria: dal Thun, il laterale sbarca allo SLO

scritto da Claudio Paronitti

Il Thun e lo Stade Lausanne Ouchy – quinta, rispettivamente sesta forza del campionato cadetto di dieci Challenge League dopo la prima fase stagionale – hanno raggiunto un accordo per il prestito semestrale di Nias Hefti

Il 22enne laterale sinistro si trasferisce momentaneamente sotto le volte dello Stade Olympique de la Pontaise, non cambiando tuttavia colori sociali (che rimangono il bianco e il rosso), né tanto meno categoria. Nonostante la giovane età, Nias Hefti ha sulle spalle già più di 110 partite nei due massimi tornei di Swiss Football League.

Formatosi nelle fila del San Gallo, ha debuttato tra i professionisti con il Wil nel corso dell’annata 2017-2018. Con il club bianconero ha disputato un totale di 47 incontri con un bottino personale di quattro reti e tre passaggi decisivi. In seguito, ha vissuto un’esperienza nell’élite del pallone rossocrociato alla Stockhorn Arena di Thun, portando a termine una prima stagione contraddistinta da 29 apparizioni complessive, a cui si aggiunge una rete a livello europeo.

(nella foto: Nias Hefti – © FC Stade Lausanne Ouchy)

Leggi anche questi...