
Brunello Iacopetta – © FC Aarau
Nel pomeriggio in cui si è chiusa l’ennesima deludente stagione agonistica di dieci Challenge League, l’Aarau rende noto il nome della guida tecnica che avrà il compito di risollevare l’ambiente e portarlo ai fasti di un tempo
A sostituire Ranko Jakovljević sarà il 39enne Brunello Iacopetta, titolare della licenza UEFA-Pro che sottoscrive un impegno triennale, valido sino al 30 giugno 2027, con la società bianconera.
L’italo-svizzero, classe 1984, è da tre anni l’allenatore del Wil. Dopo aver iniziato la sua carriera in panchina al Frauenfeld, lavora per molti anni nel settore giovanile del San Gallo prima di trasferirsi al Rapperswil-Jona.
«Brunello Iacopetta è un allenatore giovane che ha dimostrato in passato di saper far crescere una squadra. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e siamo convinti che sia la scelta giusta per portare avanti l’Aarau in termini sportivi. Con il suo stile di gioco offensivo, la sua esperienza tattica e la capacità di svilupare con successo i giovani giocatori, si adatta perfettamente alla filosofia dell’Aarau. Come società di formazione è particolarmente importante avere al nostro fianco un allenatore che dia ai giovani calciatori la fiducia necessaria e li introduca gradualmente al livello del calcio professionistico. Abbiamo trovato in Brunello il candidato ideale», così Elsad Zverotić, direttore sportivo dell’Aarau.
«Fin dall’inizio ho avuto un ottimo feeling durante i colloqui con i responsabili dell’Aarau. Sono molto felice di poter affrontare questa nuova sfida e allo stesso tempo vorrei ringraziare il Wil. Inoltre, non vedo l’ora di iniziare la pianificazione della stagione con lo staff a giugno, conoscere la squadra e iniziare a lavorare con loro in campo», afferma Brunello Iacopetta, nuovo allenatore dell’Aarau.
Brunello Iacopetta inizierà a lavorare al Brügglifeld lunedì 17 giugno 2024 con l’inizio della fase preparatoria per la nuova stagione di dieci Challenge League.