Lo Sciaffusa – attuale ottava forza di dieci Challenge League e atteso domani dalla trasferta di Berna con il Bosporus (Seconda Lega Regionale), valida per il secondo turno di Helvetia Coppa Svizzera – ha reso noto che un altro talento di casa lascia le sponde del Reno per fare il grande salto verso la confinante Germania
Il 18enne esterno offensivo Enrico Berglas-De Nobile, nato l’8 gennaio 2003 e in possesso del doppio passaporto rossocrociato e brasiliano, si trasferisce con effetto immediato all’SSV Jahn Regensburg, formazione che milita in 2. Bundesliga e che occupa la vetta della graduatoria in solitaria dopo sei turni.
Complessivamente, il talentuoso teenager ha assolto tre partite in giallonero, trovando la via della rete a una ripresa nel netto 7-0 con il Binningen nel primo turno di Helvetia Coppa Svizzera. A ciò si aggiungono delle esperienze nella U16 e nella U18 del Grasshopper. Ora, ecco la sottoscrizione dell’accordo con la società con sede a Ratisbona (in tedesco Regensburg) per una durata di due anni con opzione per un terzo campionato. In Baviera troverà quale compagno di squadra Jan Elvedi, 24enne difensore centrale fino all’estate del 2020 nella rosa del Kriens.
(nella foto: Enrico Berglas-De Nobile – © FreshFocus/FC Schaffhausen)