
Marc Hodel e Jimmy Berisha – © FC Schaffhausen
Congedato una settimana or sono Admir Mehmedi, lo Sciaffusa annuncia il nome del suo sostituto in qualità di direttore sportivo della prima squadra
A ricoprire tale ruolo sarà il 53enne ex-nazionale rossocrociato Marc Hodel. Da giocatore, ha assolto 238 partite in Super League con le maglie di Zurigo, Grasshopper, Aarau, San Gallo e Sion. In aggiunto, si possono contare altre 70 incontri nei vari gironi di promozione-retrocessione, in partite internazionali e 13 presenze con la Nazionale Svizzera.
Jimmy Berisha, amministratore delegato della società giallonera, dichiara: «Conosciamo i vantaggi che può portarci Marc Hodel sin dal nostro impegno comune al Grasshopper, dove ha svolto un ottimo lavoro nell’ulteriore sviluppo dei giovani calciatori nel suo ruolo di talent manager. Questo si adatta perfettamente al nostro nuovo concetto qui a Sciaffusa. Insieme alla sua pluriennale esperienza come giocatore a livello internazionale e al suo comportamento calmo, sarà un arricchimento per la nostra squadra».
Marc Hodel si esprime invece nel modo seguente sul suo nuovo incarico: «Non vedo l’ora di affrontare questa sfida e mi sono subito identificato con la nuova strategia. Di conseguenza, farò tutto il possibile per dare al CEO Jimmy Berisha e al suo team il miglior supporto possibile».
Marc Hodel – volto molto conosciuto nelal regione anche come ex-giocatore-allenatore dell’SV Sciaffusa – ha recentemente lavorato al Wettingen come allenatore e direttore sportivo in un doppio ruolo. Le ulteriori tappe nella sua carriera in panchina sono state lo Pitsilia e l’Apollon Limassol a Cipro, il Kreuzlingen, il Wangen e, come assistente, al Grasshopper.