Challenge League, l’impianto del Wil cambia da subito denominazione: lo Sportpark Bergholz si trasforma in Lidl Arena

scritto da Claudio Paronitti

Il Wil – che ha concluso la stagione 2021-2022 di dieci Challenge League a un deludente nono posto – ha annunciato la modifica ufficiale della denominazione del suo impianto

Lo Sportpark Bergholz – si legge nella nota – ha ora un nuovo nome: Lidl Sportpark Bergholz. Lo stadio di calcio dell’FC Wil 1900 si chiamerà da subito Lidl Arena. Come comunicato dai responsabili, Lidl Svizzera assume i diritti di denominazione del popolare e versatile parco sportivo e ricreativo. Tutte le parti sono soddisfatte di questa promettente collaborazione.

Lo Sportpark Bergholz sarà caratterizzato da una nuova partnership nei prossimi anni. Wiler Sportanlagen AG (WISPAG), in qualità di gestore del parco sportivo Bergholz, e FC Wil 1900 AG, in qualità di principale utente dello stadio, sono stati orgogliosi di annunciare questa settimana che un nuovo partner per i diritti di denominazione è stato trovato in Lidl Svizzera.

Alla conferenza stampa di presentazione, l’amministratore delegato di WISPAG, Sabin Rickenbach, si è detto entusiasta: «Abbiamo trovato il partner perfetto. Con lo smart discount Lidl Svizzera, con sede a Weinfelden, siamo riusciti a conquistare un partner con forti radici regionali e una reputazione in tutta la Svizzera».

Una cooperazione a lungo termine

Anche Lidl Svizzera attende con impazienza la nuova partnership a lungo termine: «In qualità di rivenditore ancorato in Svizzera, attribuiamo grande importanza alle partnership regionali e allo scambio attivo con la popolazione. Nell’ambito di questo partenariato, sorprenderemo il grande pubblico con una presenza globale e un’implementazione creativa», ha affermato Raphael Werner, responsabile marketing di Lidl Svizzera.

Anche i club in affitto dovrebbero beneficiare di questa partnership. Benjamin Fust, amministratore delegato dell’FC Wil 1900 AG, ha dichiarato: «Con Lidl Switzerland, il nostro stadio di casa ottiene un biglietto da visita adeguato e possiamo portare questa storia di successo in tutta la Svizzera».

Nuovo logo, implementazione creativa

Per quanto riguarda la denominazione e il design del logo, tutti hanno subito concordato. I colloqui sono stati semplici e molto costruttivi. «Quando ci siamo seduti per la prima volta al tavolo con i responsabili di Lidl Svizzera, l’intesa è stata immediata», ha aggiunto Sabin Rickenbach. Sulla base di ciò, i colloqui potrebbero essere intensificati e finalmente è stato raggiunto un accordo coerente per tutte le parti.

Gli ospiti riconosceranno rapidamente le modifiche. Il nuovo grande logo è già blasonato sopra l’ingresso principale. Il nome Lidl Sportpark Bergholz sarà presto un filo conduttore creativo che attraversa l’intero impianto sportivo.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?