Challenge League, l’Aarau non si lascia sfuggire il «top-scorer», estendendo con un biennale l’accordo che lo lega a Valon Fazliu

scritto da Claudio Paronitti
Valon Fazliu - © FC Aarau

Valon Fazliu – © FC Aarau

In vista delle prossime stagioni agonistiche, l’Aarau conserva tra le proprie fila il «top-scorer», estendendo l’accordo che lo lega a Valon Fazliu

Il 28enne trequartista rossocrociato di origini kosovare, da due anni nella rosa della prima squadra bianconera, prolunga ora il suo contratto in scadenza di ulteriori ventiquattro mesi. Il nuovo termine concordato è il 30 giugno 2026.

Nelle 73 partite sinora assolte sotto le volte del Brügglifeld ha messo a segno 30 reti e fornito 18 assist, il che corrisponde a una media-punti di 0,66. Oltre a essere l’elemento più produttivo del gruppo per due volte consecutive, è stato eletto nella formazione ideale di dieci Challenge League dell’annata appena trascorsa.

«Valon è un giocatore molto importante e una parte centrale della nostra squadra. Non solo la scorsa stagione ha dimostrato le sue grandi qualità per il nostro attacco. Siamo molto lieti che Valon abbia deciso di restare ad Aarau nonostante altre offerte lucrative. Questo è un grande impegno per il nostro club», così Elsad Zverotić, direttore sportivo della società confederata.

Durante l’allenamento di rifinitura prima dell’ultima partita casalinga contro il Wil, Fazliu ha riportato un infortunio muscolare alla coscia. Salterà la preparazione per la stagione 2024-2025 per poi tornare ad allenarsi con i compagni appena possibile.

«Ad Aarau mi sento molto a mio agio e sono felice che il nostro viaggio insieme continui. Farò del mio meglio per riportare il club sulla strada del successo insieme ai miei compagni di squadra», spiega dal canto suo Valon Fazliu.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?