
Jérôme Thiesson – © FC Aarau
L’Aarau rende noto di aver aggiunto Jérôme Thiesson nel suo staff dirigenziale, inserendolo nel ruolo di direttore operativo a partire dal 1° luglio 2024
Per il 36enne zurighese si tratta di un ritorno al Brügglifeld, dove la sua carriera professionale si è conclusa nell’estate del 2022 dopo una lunga permanenza e 76 presenze complessive. In precedenza, aveva giocato circa 300 partite nel calcio professionistico svizzero con le maglie di Zurigo, Wil, Bellinzona, Lucerna e Rapperswil-Jona, interrotte da un’avventura in Major League Soccer con la franchigia del Minnesota United FC.
Al termine della sua carriera attiva, Jérôme Thiesson ha continuato i suoi studi di economia presso l’FFHS, ha conseguito il diploma UEFA B-Youth e ha lavorato a tempo pieno come direttore sportivo presso l’Accademia dello Sport di Zurigo prima di tornare ad Aarau in una posizione manageriale.
Come successore di Luca Affolter, dal 1° luglio 2024 assumerà la carica di responsabile delle operazioni. Sarà responsabile della gestione dell’ufficio e dell’organizzazione delle operazioni di gioco. Inoltre, in vista della nuova stagione agonistica, assumerà la guida della squadra U15 come capo-allenatore.
«Sono estremamente felice di tornare nella mia ex e ultima squadra di calcio come giocatore in un nuovo ruolo e di contribuire a far avanzare questo grande club», così si esprime Jérôme Thiesson, futuro direttore operativo della FC Aarau AG.