
Dominik Albrecht e Marco Bürki – © FC Thun
Il Thun – seconda forza del campionato cadetto di dieci Challenge League e atteso nell’odierno tardo pomerggio dal match casalingo con lo Sciaffusa – annuncia il prolungamento dell’accordo che lo lega a Marco Bürki
Il 30enne difensore centrale, il cui precedente contratto sarebbe giunto in scadenza fra poco più di un mese e mezzo, continuerà a giostrare sotto le volte della Stockhorn Arena per altri due campionati, ossia sino alla conclusione dell’esercizio 2025-2026 (con opzione per una permanenza di dodici ulteriori mesi).
Già membro della formazione dell’Oberland bernese tra il 2015 e il 2017, Marco Bürki matura in seguito esperienze nei ranghi dello Young Boys, dei belgi dello Zulte Waregem e del Lucerna. Tre anni or sono rientra a Thun, dove sinora appare complessivamente a 154 riprese.
«Con la sua natura integrativa e aperta, Marco contribuisce al nostro spirito di squadra positivo e adempie così al suo ruolo di capitano. È un punto di contatto importante per i nostri numerosi giovani giocatori. Come leader assoluto, indica loro la strada ed è un grande modello con la sua mentalità e la voglia di migliorare ogni giorno. Siamo molto felici di continuare ad avere Marco nei nostri ranghi», afferma il direttore sportivo confederato Dominik Albrecht.