Challenge League, il Winterthur di Alex Frei acquisisce in prestito dal Basilea l’elemento ricercato e voluto dal tecnico

scritto da Claudio Paronitti

Il Winterthur – terza forza del campionato cadetto di dieci Challenge League ala conclusione del girone d’andata – ha dato avvio alla preparazione invernale con l’elemento offensivo ricercato e voluto dal suo nuovo allenatore Alexander Frei

Come rende noto il Basilea attraverso un comunicato apparso sul proprio sito web ufficiale, sotto le volte della Schützenwiese giunge per i prossimi sei mesi con la formula del prestito il 20enne attaccante Tician Tushi.

Arrivato sulle sponde del Reno nel dicembre del 2016 in provenienza dal settore giovanile dello Young Boys, il nativo di Grenchen (Canton Soletta) ha festeggiato il proprio debutto in prima squadra nel mese di maggio del 2019. Negli ultimi due anni e mezzo è sceso in campo con la maglia rossoblù sulle spalle a dodici riprese (un assist all’attivo).

Il pianificatore della formazione di punta basilese Philipp Kaufmann ha asserito: «Per la crescita di Tician è importante accumulare un minutaggio più alto a livello professionistico rispetto a quello che possiamo garantirgli qui da noi. Siamo convinti che un prestito a Winterthur sia al momento la giusta opportunità per il suo sviluppo».

(nella foto: Tician Tushi – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...