Challenge League, il Vaduz aggiunge un giovane elemento alla propria squadra di portieri, attingendo ora dal Winterthur II

scritto da Claudio Paronitti

Matthias Grob – © FC Vaduz

In vista dell’oramai imminente stagione agonistica, che lo vedrà nuovamente partecipare alle qualificazioni alla UEFA Europa Conference League, il Vaduz ha annunciato un nuovo giovane innesto

In provenienza dalla seconda squadra del Winterthur (Prima Lega Classic) arriva nel Principato del Liechtenstein il 20enne estremo difensore Matthias Grob, il quale ha sottoscritto un accordo annuale, valido dunque sino all’estate del 2024.

Nato a Zurigo, ha attraversato tutte le categorie giovanili del Grasshopper prima di entrare a far parte della seconda squadra dello Sciaffusa nel mese di luglio del 2021. Dopo quasi un anno è passato al Winterthur, dove ha potuto giostrare nella formazione U21 e collezionare dodici presenze in nel quarto livello del pallone rossocrociato. Sia in giallonero che in biancorosso, Matthias Grob è stato integrato in prima squadra e ha potuto assaporare la vita da calciatore professionista.

«Abbiamo osservato Matthias da lunedì scorso, inizio della nostra ripresa, come giocatore in prova. Ha fatto un’ottima impressione e ci ha convinto con la sua prestazione e il suo atteggiamento professionale», ha dichiarato il direttore sportivo principino Franz Burgmeier a proposito del nuovo acquisto.

Leggi anche questi...