Le dimissioni del tecnico Marc Schneider non sono state l’unica nota negativa delle ultime ore in casa Thun. I bernesi danno infatti l’addio al loro bomber Ridge Munsy, che si trasferisce in 2. Bundesliga
Il 31enne centravanti, nato a Lucerna e che si appresta a vivere una seconda esperienza in Germania dopo quella di sei mesi (tra gennaio e giugno 2018) all’Erzgebirge Aue, ha sottoscritto un accordo biennale con i Rothosen, di cui vestirà dunque la maglia sino all’estate del 2022.
«Ridge incarna esattamente il tipo di attaccante che cercavamo. La sua pericolosità sotto porta è una sua specialità, esattamente come la presenza fisica all’interno del rettangolo verde. Le sue qualità e la sua grande esperienza saranno sicuramente d’aiuto al gruppo», ha commentato l’allenatore biancorosso Marco Antwerpen.
Con 12 reti in 26 presenze in Raiffeisen Super League, il calciatore, in possesso del doppio passaporto rossocrociato e congolese, è stato l’elemento più prolifico del Thun nell’ultima stagione agonistica, terminata con la retrocessione nella categoria cadetta. «I campionati tedeschi rientrano nella schiera dei più forti d’Europa. Darò tutto me stesso, per essere parte dei successi della squadra», ha dal canto suo dichiarato Ridge Munsy, che ha scelto di indossare la maglia numero 20.
(nella foto: Ridge Munsy – © FC Würzburger Kickers)