
Il Neuchâtel Xamax FCS – attuale sesta forza del campionato cadetto di dieci Challenge League – ha ufficialmente comunicato che i contratti in scadenza di Laurent Walthert, Mike Gomes e Igor Djurić
Capitano storico del club rossonero, il 38enne estremo difensore Laurent Walthert ha vissuto le sue prime convocazioni in prima squadra nel corso della stagione 2003-2004. Dopo due prestiti a Meyrin e La Chaux-de-Fonds, è rientrato alla base per avviare il campionato 2006-2007. È in seguito partito per Bienne, dove ha giostrato da titolare nell’annata 2010-2011, prima di tornare definitivamente sotto le volte dello Stade de la Maladière nel 2013-2014, quando il club militava in Prima Lega Classic.
Nel medesimo anno, la società neocastellana accolse Mike Gomes, oggi 33 anni e allora di ritorno in rossonero dopo dodici mesi complicati trascorsi al Servette con sole quattro presenze ufficiali nella massima serie del pallone rossocrociato. Il terzino destro è risultato uno degli artefici dell’ascesa in Challenge League al termine della stagione 2015-2016. Un anno più tardi, dopo due esperienze importanti a Chiasso e Lugano, giunse in Svizzera romanda anche il difensore centrale ticinese Igor Djurić, anch’egli 33enne, che fu uno dei protagonisti della promozione in Super League alla conclusione del campionato 2017-2018.
Complessivamente i tre, chiude la nota del sodalizio romando, hanno disputato 729 partite con i colori rosso e neri sulle spalle, suddivisi in 326 per Mike Gomes, 273 per Laurent Walthert e 130 per Igor Djurić. Essi hanno dunque scritto una valorosa pagina di storia del club, portata avanti con devozione, umiltà e attaccamento al Neuchâtel Xamax FCS.
(nella foto, da sinistra: Igor Djurić, Laurent Walthert e Mike Gomes – © Neuchâtel Xamax FCS)