Il Losanna – capolista del campionato di Brack.ch Challenge League – ha comunicato il nome del nuovo direttore sportivo. A sostituire Pablo Iglesias sarà l’ex-calciatore Souleymane Cissé
L’ivoriano, che ha iniziato a giocare a calcio verso la metà degli Anni Novanta a Digione, in Francia, è sin da oggi a disposizione della società vodese. Nella sua carriera si sono registrate diverse tappe europee, che lo hanno portato a scoprire nazioni quali il Portogallo, la Germania e la Svizzera. Proprio nella Confederazione ha terminato il suo periodo da professionista sul campo e lo ha fatto in quel di Carouge agli ordini di Thierry Cotting, attuale direttore tecnico del Team Vaud.
A dare il primo benvenuto al nuovo dirigente è stato il Presidente e CEO del sodalizio biancoblù Bob Ratcliffe: «Gli obiettivi di Soulymane sono chiari e consistono nel continuare a sviluppare la gestione sportiva del club, fare scorta di talenti e vincere sul terreno di gioco. Dovrà ugualmente facilitare la collaborazione che ci auguriamo sia di livello internazionale. Ho conosciuto Souleymane durante una mia visita alla sua accademia ad Abidjan (capitale della Costa d’Avorio, ndr). La sua esperienza e le sue competenze nell’identificazione e nella gestione dei talenti, al pari della sua personalità, ci hanno convinto nel fatto che la sua figura è quella giusta per la nostra società. Souleymane ha tutta la nostra fiducia per condurre al meglio la sua missione e conseguire gli obiettivi che sono stati fissati».
Dal canto suo, il nuovo direttore sportivo si è espresso nella maniera seguente: «Sono felice e fiero di aggregarmi al progetto del Losanna. Sono anche contento di tornare in Svizzera. Voglio ringraziare l’insieme della direzione del club per la loro fiducia. Sono pronto sin d’oggi a rilevare i compiti che mi sono stati assegnati. Adesso, sta a noi fare in modo che il Losanna torni a essere una società di primo piano a livello elvetico. Ciò è la conseguenza del lavoro svolto fino a questo momento in seno alla società, dalla formazione alla prima squadra con il successo che tutti conosciamo. Con il Team Vaud e l’insieme dei nostri contatti internazionali, abbiamo tutte le carte in mano. Lo sviluppo e l’integrazione dei giovani è e resterà una priorità, come il successo della nostra prima squadra. Mi rallegro nel poter sviluppare questi concetti assieme a Giorgio Contini e al club».
(nella foto: Souleymane Cissé – © FC Lausanne-Sport)