
Rilind Nivokazi, autore del pareggio del Bellinzona
Bellinzona, 31 marzo 2025 – In uno stadio di Bellinzona carico di tensione, i granata hanno conquistato un punto importante nella battaglia per non retrocedere, pareggiando 1-1 contro l’Aarau in una sfida avvincente valida per la 28ª giornata della Challenge League. Un risultato che assume ancora più valore alla luce della pesante sconfitta del fanalino di coda Schaffhausen, travolto 6-2 dallo Xamax.
La cronaca: Nivokazi risponde al rigore di Müller
La partita si è accesa nel finale del primo tempo. Al 34’, l’Aarau ha trovato il vantaggio su rigore, trasformato con freddezza da Serge Müller, dopo un fallo di Jonathan Sabbatini su Yannick Touré (ammonito). I padroni di casa, però, non si sono dati per vinti e hanno raggiunto il pareggio poco prima dell’intervallo: al 42’, Rilind Nivokazi ha sfruttato un’azione nata da un corner, insaccando di sinistro di sinistro in rete.
Nella ripresa, le occasioni non sono mancate da entrambe le parti. L’Aarau ha sfiorato il gol con Sofian Bahloul (82’) e Elias Filet (90+4’), mentre il Bellinzona ha cercato il colpo del sorpasso con Johan Nkama (78’) e ancora Nivokazi (90’). Le due retroguardie, però, hanno tenuto, consegnando alla storia un pareggio che per i ticinesi vale oro.
Un punto che pesa: la classifica si anima
Con questo risultato, il Bellinzona allunga leggermente il proprio margine sul fondo della classifica, approfittando del ko del Schaffhausen. La squadra di mister Sannino dimostra carattere, ma la strada per la salvezza resta in salita: il prossimo turno li vedrà impegnati in trasferta contro l’Étoile Carouge, terza in classifica.
Tabellino
Bellinzona-Aarau 1-1
Marcatori: 34’ Müller (rig.) (A), 42’ Nivokazi (B)
Ammoniti: 33’ Sabbatini (B), 49’ Lusuena (B), 61’ Krasniqi (B), 76’ Nkama (B)
Prossimo turno: Étoile Carouge-Bellinzona (5 aprile 2025).