Il Bellinzona è uscito sconfitto dal confronto con il Vaduz nella recente giornata di Challenge League, subendo un’amara sconfitta per 2-1 che allontana ulteriormente i granata dalle posizioni di vertice.
Il match si è messo subito in salita per la formazione ticinese, con il Vaduz che ha trovato il primo gol al 22′ grazie a Dominik Schwizer, abile a sfruttare un’opportunità con il sinistro. Pochi minuti prima della fine del primo tempo, Jonathan De Donno ha raddoppiato per i padroni di casa al 45+1′, consolidando il vantaggio con una conclusione precisa su assist di Fabrizio Cavegn.
Nella ripresa, il Bellinzona ha cercato di rientrare in partita effettuando diversi cambi, tra cui l’ingresso di Rilind Nivokazi e Thomás Chacón, che hanno aggiunto freschezza alla manovra offensiva. Gli sforzi ticinesi sono stati premiati solo nei minuti finali, con Islem Chouik che ha accorciato le distanze al 96′ con un tiro di destro, ma ormai il tempo non era sufficiente per completare la rimonta.
Nonostante un forcing finale che ha visto il Bellinzona tentare ripetutamente il tiro verso la porta del Vaduz, la difesa avversaria ha retto bene, impedendo ulteriori marcature e consegnando i tre punti alla squadra del Liechtenstein. Questa sconfitta rappresenta un duro colpo per il Bellinzona, che vede aumentare il distacco dalle prime posizioni in classifica.