Bellinzona 1, Stade Nyonnais 1: questo il risultato finale della 16ª giornata di Challenge League per il Bellinzona. I granata si sono visti sfuggire una vittoria fondamentale a causa di un gol beffardo subito in pieno recupero dal fanalino di coda Stade Nyonnais, perdendo così l’occasione di allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.
La cronaca del match
Il Bellinzona era partito con il piede giusto, controllando il gioco e trovando il vantaggio al 59’ grazie a Rilind Nivokazi, abile a sfruttare un assist di Nassim L’Ghoul per infilare il portiere avversario con un preciso sinistro. Dopo il gol, i granata hanno cercato di gestire il ritmo della gara, resistendo alle timide iniziative degli ospiti.
Nonostante qualche tentativo del Nyonnais, il Bellinzona sembrava poter portare a casa i tre punti, ma nei minuti di recupero è arrivata la beffa. Al 93’, sugli sviluppi di un corner, Ivann Strohbach ha trovato il gol del pareggio con un colpo di testa preciso, approfittando di una distrazione della difesa granata.
I momenti chiave del match
- 59’ – Gol Bellinzona: Rilind Nivokazi porta in vantaggio i granata su assist di Nassim L’Ghoul.
- 90+3’ – Gol Nyonnais: Ivann Strohbach segna il gol del pareggio sugli sviluppi di un corner.
- 90+5’ – Cartellino giallo: Adam Ouattara (Stade Nyonnais) viene ammonito per gioco pericoloso.
- 90+6’ – Ultimo tentativo: Johan Nkama (Bellinzona) vede il suo tiro dall’esterno dell’area bloccato dalla difesa avversaria.
Analisi della partita
Per il Bellinzona, questo pareggio ha il sapore amaro di una sconfitta. I due punti persi avrebbero rappresentato una boccata d’ossigeno nella lotta per la salvezza. La squadra ha mostrato buone trame di gioco, ma è mancata la capacità di chiudere la partita e di gestire i minuti finali, lasciando spazio a un Nyonnais che, pur essendo ultimo in classifica, ha dimostrato di non voler mollare facilmente.
Mister Benavente dovrà ora lavorare sulla tenuta mentale e sulla concentrazione dei suoi ragazzi nei momenti decisivi, per evitare ulteriori passi falsi in un campionato sempre più equilibrato.
Prossimo impegno
Il Bellinzona tornerà in campo nel prossimo turno con l’obiettivo di riscattarsi e conquistare punti preziosi per risalire la classifica, allontanandosi dalle zone calde.
1 commento
Avanti ancora con questi allenatori.
Campagna acquisti disastrosa.
Tutto da rifare.
😡😡😡