
Lo Stade-Lausanne-Ouchy, seconda forza del campionato di Brack.ch Challenge League, ha comunicato che Alexandre Badibanga ha deciso di raggiungere Andrea Binotto al Neuchâtel Xamax
Il 32enne, nato a Morges e in possesso del doppio passaporto svizzero e burundese, fungerà da assistente al nuovo tecnico dei neocastellani.
Ex-attaccante del sodalizio vodese, Alexandre Badibanga ha lasciato una traccia indelebile nella storia dello SLO, di cui è stato membro attivo negli ultimi 9 anni. In questo lasso di tempo ha ricoperto, oltre al ruolo di giocatore, anche quello di allenatore principale di diverse formazioni. Ha anche espletato le mansioni di co-responsabile degli SLO Camps e di vice proprio di Andrea Binotto tra il 2015 e il 2020, riuscendo nell’exploit di conquistare le promozioni dalla Seconda Lega Interregionale alla categoria cadetta.
Lo direzione dello Stade-Lausanne-Ouchy ha infine acconsentito allo scioglimento del contratto in essere per permettergli di approfittare dell’opportunità presentatagli dal club rossonero.
(nella foto: Alexandre Badibanga – © FC Stade-Lausanne-Ouchy)