
Jason Parente e Michele Zinnà – © FC Wil 1900
Reduce dal pareggio casalingo contro l’Aarau dell’ex Brunello Iacopetta, il Wil rinforza il proprio roster con due giocatori di talento
Alla corte del tecnico Marco Hämmerli arrivano il 18enne Jason Parente (in prestito dal San Gallo) e il 21enne Michele Zinnà (a titolo definitivo dallo Zurigo).
Jason Parente ha attraversato tutti i livelli giovanili del club biancoverde. Nella scorsa stagione ha giocato principalmente nella U21 in Hoval Promotion League, ma ha potuto fare il suo debutto in Credit Suisse Super League contro il Basilea. Attuale membro della Nazionale Svizzera U19, viene ceduto in prestito al Wil per una stagione e riceve la doppia eligibilità. Ciò significa che potrà ancora scendere in campo con la U21 del San Gallo. Tale doppia idoneità è possibile nell’ambito del partenariato giovanile FutureChamps Svizzera Orientale («FCO»). Il direttore sportivo Jan Breitenmoser afferma: «Per Jason, è il passo successivo ideale nella sua giovane carriera. Allo stesso tempo, la sua storia è la conferma delle eccellenti opportunità all’interno della nostra partnership FCO e della collaborazione tra i due club».
Anche Michele Zinnà ha iniziato la sua carriera calcistica all’FCO, ma più recentemente ha giocato per la formazione U21 dello Zurigo, dove la scorsa stagione ha collezionato 26 presenze in Hoval Promotion League. Il turgoviese si allena da due settimane a Wil ed è stato utilizzato nell’amichevole contro il Cham. L’atletico terzino ha convinto i responsabili delle sue qualità e ora arriva definitivamente alla Lidl Arena.