Challenge League, dopo una lunga carriera, e un recente arresto cardiaco, Michaël Perrier appende i suoi scarpini al chiodo

scritto da Claudio Paronitti

All’età di 32 anni e dopo più di 400 incontri disputati a livello professionale, Michaël Perrier ha deciso di concludere la sua carriera da calciatore. A darne notizia è la sua ultima squadra, lo Stade Lausanne Ouchy, che gli ha dedicato un articolo di commiato

Rimasto vittima di un arresto cardiaco lo scorso mese di maggio, il giocatore vallesano, nato a Sion e cresciuto nei ranghi del Team Ticino prima di debuttare tra i «pro» a Lugano, si è distinto vestendo anche la maglia della U19 del Genoa, prima di rientrare nella Confederazione e difendere i colori di Chiasso, Bellinzona, Sion, Aarau e SLO. Con la società vodese, raggiunta nel mese di gennaio del 2019, ha conquistato l’ascesa dalla Promotion Legue alla Challenge League, stabilendosi come uno dei leader indiscussi del gruppo.

Una «seconda vita»

Lo scorso mese di maggio, a pochi giorni dalla conclusione del campionato, Michaël Perrier ha subito un grave arresto cardiaco. Grazie al sostegno della sua famiglia e uscendo miracolosamente indenne da questo tragico evento, il centrocampista numero «26» ha mostrato in seguito la sua ambizione di tornare sui campi di gioco. Confermando la sua totale dedizione e determinazione, ha potuto riprendere con degli allenamenti individuali, sotto la supervisione dello staff tecnico della prima squadra biancorossa.

La decisione finale di Michaël Perrier, ponderata a lungo e assai difficile da prendere, è stata quella di mettere un termine definitivo alla sua carriera. Così, ora conoscerà una «seconda vita» all’esterno dei rettangoli verdi, dato che a breve concluderà la sua formazione di fisioterapista, oltre che a essere in contatto con lo SLO per raggiungere lo staff medico della società non appena gli esami saranno conclusi.

Celebrazione nel corso della sfida con l’Aarau del prossimo anno

All’inizio del mese di febbraio, nel quadro della prima partita casalinga del 2022 contro l’Aarau, lo Stade Lausanne Ouchy renderà omaggio a Michaël Perrier, che in tre stagioni e mezza sulle sponde del Lago Lemano ha collezionato 3 reti e 5 assist in 69 apparizioni complessive per un totale di 5’180 minuti trascorsi a dar man forte ai compagni di squadra.

(nella foto: Michaël Perrier – © FC Stade Lausanne Ouchy)

Leggi anche questi...